D'Alema: «Letta transitorio, prossimo Premier sarà Renzi»
L'ex segretario del Partito Democratico: «Usciti io e Veltroni, litigano le mezze calzette»
ROMA - «Letta è solo un leader di transizione per un governo momentaneo e con un programma di scopo. Non sarà utile una seconda volta. Per il futuro immagino Gianni Cuperlo alla segreteria del partito e Matteo Renzi a Palazzo Chigi». Parola di Massimo D'Alema ospite di una piccola festa del Pd a Taizzano, in Umbria, secondo quanto viene riportato da un articolo sul 'Fatto'.
CUPERLO SEGRETARIO - «Cuperlo - aggiunge - è un leader politicamente e culturalmente valido. Esce dall'ultima grande scuola di politica in Europa, la mia, la Fondazione Italianieuropei che mi onoro di presiedere... E' una fabbrica di persone di successo». Il Pd? «Me ne sono andato dal partito. E se n'è andato anche Veltroni. Dicevano che con i nostri litigi rovinavamo il partito. Ora che ci siamo fatti da parte nel Pd continuano a litigare. Solo che a differenza di prima questi sono litigi da mezze calzette».
- 07/03/2021 Beppe Grillo e le Sardine entrano nel dibattito del PD, Zingaretti: «Fare chiarezza»
- 13/10/2019 Da Boschi messaggio a Zingaretti: «Alleanza con M5s? Al governo insieme, ma saremo avversari alle elezioni»
- 08/10/2019 Tiziano Renzi e Laura Bovoli, genitori di Matteo Renzi, sono stati condannati per fatture false
- 08/10/2019 Graziano Delrio al PD: «Usciamo dall'ossessione di Renzi, litigiosità non paga»