10 aprile 2020
Aggiornato 14:30
Governo Letta

Franceschini: «Stiamo facendo il possibile»

«Ogni giorno, se uno fa la collezione della rassegna stampa, c'è una gara a chi minaccia a far cader il Governo»

ROMA - «Noi stiamo facendo il possibile in una situazione che davvero non c'è mai stata in Italia: massimo della crisi economica e sociale, una coalizione fatta da avversari politici, quindi piena di tensioni, dover rispettare i parametri europei e contemporaneamente non poter aggiungere nessun prelievo fiscale». Così Dario Franceschini, ministro per i Rapporti con il Parlamento, durante la partecipazione alla trasmissione di Rai Tre, Agorà Estate.

TROPPE EMERGENZE - «Ci sono tante emergenze a cui gli italiani vorrebbero una risposta subito - aggiunge - ma purtroppo una cosa è fare un'intervista e un'altra cosa è trovare le coperture per ogni singola misura economica e sociale. C'è una differenza siderale tra la facilità dell'intervista e la durezza del trovare le risorse». «Ogni giorno, se uno fa la collezione della rassegna stampa, c'è una gara a chi minaccia a far cader il Governo» conclude il ministro.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal