Epifani: «Congresso PD entro l'anno»
Zoggia: «Sono state date ampie garanzie sul fatto che il congresso si terrà nei tempi, previsti, entro l'anno. La commissione per il congresso verrà convocata a inizio settimana prossima ed entro un mese dovrà concludere i lavori da proporre all'assemblea nazionale»
ROMA - Il congresso Pd si terrà «entro l'anno», il segretario Guglielmo Epifani lo ha ribadito durante la riunione della segreteria di questa mattina, come ha spiegato il neo-responsabile organizzazione Davide Zoggia: «Sono state date ampie garanzie sul fatto che il congresso si terrà nei tempi, previsti, entro l'anno. La commissione per il congresso verrà convocata a inizio settimana prossima ed entro un mese dovrà concludere i lavori da proporre all'assemblea nazionale».
CONGRESSO RIFONDATIVO - «Ovviamente - ha precisato Zoggia - non siamo entrati oggi nel merito delle regole. La data la fisserà l'assemblea, la discussione di oggi ha rimarcato il fatto che si farà entro l'anno. Lo spirito con cui la segreteria vuole lavorare, come ribadito da Epifani, è che dobbiamo darci fiducia reciproca». Zoggia, però, conferma la necessità di rivedere le regole: «Visto che si tratta di un congresso rifondativo, è chiaro che bisognerà anche mettere mano alle regole, parteciperanno tutti, nessuno può dirsi escluso. Vediamo di sfruttare positivamente questa occasione per un congresso di merito, su cosa deve essere il Pd».
- 07/03/2021 Beppe Grillo e le Sardine entrano nel dibattito del PD, Zingaretti: «Fare chiarezza»
- 13/10/2019 Da Boschi messaggio a Zingaretti: «Alleanza con M5s? Al governo insieme, ma saremo avversari alle elezioni»
- 08/10/2019 Tiziano Renzi e Laura Bovoli, genitori di Matteo Renzi, sono stati condannati per fatture false
- 08/10/2019 Graziano Delrio al PD: «Usciamo dall'ossessione di Renzi, litigiosità non paga»