28 marzo 2024
Aggiornato 23:00
Sondaggio SWG

Gli italiani si fidano di Renzi e Napolitano

Il sindaco di Firenze e il Capo dello Stato, infatti, guadagnano rispettivamente sei e due punti rispetto alla settimana scorsa, raggiungendo entrambi il 55 percento dei consensi. E' quanto emerge da un sondaggio realizzato dall'Istituto Swg in esclusiva per Agorà, su Rai Tre

ROMA - Sono Matteo Renzi e Giorgio Napolitano le personalità politiche in cui gli italiani hanno più fiducia. Il sindaco di Firenze e il Capo dello Stato, infatti, guadagnano rispettivamente sei e due punti rispetto alla settimana scorsa, raggiungendo entrambi il 55 percento dei consensi. E' quanto emerge da un sondaggio realizzato dall'Istituto Swg in esclusiva per Agorà, su Rai Tre.

BERLUSCONI AL 27% - Resta stabile il premier Letta al 44%, mentre in casa Pdl sale l'indice di gradimento di Silvio Berlusconi (+3%) e di Angelino Alfano (+2%), rispettivamente al 27 e al 25 percento. Al 25 percento anche il leader di Sel Nichi Vendola, che guadagna due punti rispetto alla settimana scorsa, mentre perde un punto Beppe Grillo, al 21 perento. Un punto in più, invece, sia per il senatore a vita Mario Monti che per il segretario del Pd Guglielmo Epifani, rispettivamente al 19 e 18 percento.