Alemanno querela Report, s'accende la campagna elettorale
La campagna elettorale per le amministrative di Roma, in programma il 26 e 27 maggio prossimo, si infiamma, dopo la puntata-inchiesta di ieri sera di Report dal titolo «Romanzo Capitale», in cui l'autore, Paolo Mondani, ha passato al «setaccio le zone grigie» di Roma
ROMA - La campagna elettorale per le amministrative di Roma, in programma il 26 e 27 maggio prossimo, si infiamma, dopo la puntata-inchiesta di ieri sera di Report dal titolo «Romanzo Capitale», in cui l'autore, Paolo Mondani, ha passato al «setaccio le zone grigie» di Roma «aggredita» da mafie e nuova banda della Magliana, per «accapparrarsi il fiume di denaro che attraversa l'urbe».
ALEMANNO E LA QUERELA - Immediata la reazione del sindaco della Capitale, Gianni Alemanno, che nel corso della puntata ha inviato un tweet in cui annuncia una querela contro Milena Gabanelli, autrice del programma in onda su Rai3. «Alla Gabanelli solo una risposta: querela per diffamazione e risarcimento danni per le menzogne contro Roma in onda su Report», ha scritto il numero uno del Campidoglio.
- 07/06/2013 Alemanno e il «Patto con i romani»
- 28/05/2013 Marino al 42% stacca Alemanno
- 16/04/2013 De Vito: «Con Marino all'Acea oltre al danno anche la beffa»
- 16/04/2013 De Vito: Destra e sinistra hanno inciuciato anche sui derivati