19 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Verso le Consultazioni

Renzi: «Grillo al Governo col PD? Chiarisca su Euro»

Lo ha detto il sindaco di Firenze Matteo Renzi, intervistato da Fabio Fazio per «Che tempo che fa». All'intervistatore, che gli ha chiesto se preferirebbe andare a elezioni subito, Renzi ha replicato: «Io sono per qualsiasi soluzione che dia chiarezza»

MILANO - «Se non ci sarà governo Bersani sarà giocoforza molto naturale che si torni a votare». Lo ha detto il sindaco di Firenze Matteo Renzi, intervistato da Fabio Fazio per «Che tempo che fa». All'intervistatore, che gli ha chiesto se preferirebbe andare a elezioni subito, Renzi ha replicato: «Io sono per qualsiasi soluzione che dia chiarezza. Che siano le elezioni o che sia un governo che faccia un piano per il lavoro e una legge elettorale».

GRILLO CHIARISCA SULL'EURO - Riguardo la possibilità di un governo di larghe intese, Renzi ha affermato: «Non credo alla possibilità di un governo pd-pdl, almeno in un governo politico. La soluzione migliore in un Paese normale è che il giorno dopo le elezioni sai chi ha vinto».
«Se Grillo si leva la maschera e decide di fare un governo con Bersani, per carità di Dio... - ha aggiunto Renzi - Magari chiariamoci su che cosa vuol dire uscire dall'Euro. Perché la mia opinione è che ci sia poca Europa».