22 marzo 2025
Aggiornato 07:30
Giustizia | Scalata Unipol-BNL

Oggi la prima di 3 sentenze in un mese per Berlusconi

Il collegio presieduto da Oscar Magi dovrà decidere se condannare o assolvere l'ex premier imputato di rivelazione di segreto d'ufficio in relazione alla pubblicazione su il Giornale della telefonata intercettata e all'epoca non ancora trascritta in cui Piero Fassino diceva a Giovanni Consorte: «Allora abbiamo una banca...»

MILANO - Attesa oggi al palazzo di giustizia di Milano, davanti ai giudici della quarta sezione penale, la prima di tre sentenze in un mese per Silvio Berlusconi. Il collegio presieduto da Oscar Magi dovrà decidere se condannare o assolvere l'ex premier imputato di rivelazione di segreto d'ufficio in relazione alla pubblicazione su il Giornale della telefonata intercettata e all'epoca non ancora trascritta in cui Piero Fassino diceva a Giovanni Consorte: «Allora abbiamo una banca...» . La procura ha chiesto la condanna a 1 anno per Silvio Berlusconi e a 3 anni e 3 mesi per il fratello Paolo accusato anche di ricettazione e millantato credito, reato quest'ultimo per il quale è stata sollecitata l'assoluzione. I fatti al centro della causa «scadono» per Silvio Berlusconi a luglio prossimo quando scatterà la prescrizione.

LE ALTRE SENTENZE - Il 18 marzo sempre alla quarta sezione penale ci sarà il verdetto per il caso Ruby, concussione e prostituzione minorile. L'8 marzo finirà la requisitoria dei pm con la richiesta di condanna. L'11 marzo parleranno i legali dell'ex premier. Il 23 marzo sarà il giorno della sentenza d'appello per la frode fiscale sui diritti tv di Mediaset. La procura generale ha chiesto di confermare la condanna di primo grado, 4 anni di reclusione. I legali di Berlusconi parleranno sabato 9 marzo.