28 agosto 2025
Aggiornato 15:00
Elezioni 2013 | M5S

Grillo chiude il suo «Tzunami tour»: Abbiamo fatto una cosa meravigliosa

Prima di chiudere la serata, il leader del MoVimento 5 Stelle ha rassicurato i suoi: «Quando vi dicono che dentro il movimento non c'è competenza, che non siamo in grado di gestire, non ci credete, non è vero»

ROMA - Beppe Grillo ha chiuso il suo «Tzunami tour» di campagna elettorale nelle piazze italiane a Roma a San Giovanni rivolgendo un «boom» all'indirizzo della Cancelliera tedesca Angela Merkel e al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in Germania per una visita. «Facciamo tutti un 'boom' alla Merkel, tanto Napolitano è là» ha detto Grillo a fine comizio.

Abbiamo fatto una cosa meravigliosa - Prima di chiudere la serata, il leader 5 stelle ha rassicurato i suoi: «Quando vi dicono che dentro il movimento non c'è competenza, che non siamo in grado di gestire, non ci credete, non è vero». Gli attuali parlamentari «quando vanno dentro il Parlamento votano leggi che non capiscono, non sanno quello che votano, non sanno assolutamente nulla. Quindi hanno degli scompensi psichiatrici e vanno in televisione per far credere di essere persone normali». Ma secondo l'ex comico «è finita questa storia» perché con i 'grillini' in aula «le leggi saranno chiare».
«Io vi abbraccio tutti. Abbiamo fatto una cosa meravigliosa. Ora mi butterò per terra e starò lì per un po'. Grazie a tutti e 'li mortacci vostri'» ha concluso Grillo.

Dopo il risultato prendo due Tavor e dormo - Cosa farò io dopo il risultato del voto? «Mi prendo due Tavor e me ne vado a dormire.... O magari mi metto a ridere. Ce ne saràm da ridere...». Beppe Grillo, rientrando sul camper dopo il comizio a piazza San Giovanni a Roma che ha concluso il suo Tzunami tour elettorale nelle diverse città italiane, è tornato a sottolineare come il «Movimento 5 Stelle ha già stravinto».
«Eravamo tutti dispersi: disperati e dispersi. Ciascuno - ha sottolineato fra l'altro Grillo a Skytg24 - in casa propria a farsi i fatti suoi. Ora ci siamo riuniti e ci siamo ritrovati,. Siamo tutti qui. A dirci: 'ti voglio bene'. Il miracolo è questo. Un vero miracolo. E lo abbiamo già fatto».