13 dicembre 2024
Aggiornato 19:00
Elezioni 2013 | MoVimento 5 Stelle

Grillo: «Cercano di distruggerci ma ci rafforziamo»

«Ancora quattro giorni al massimo e poi se ne dovranno andare tutti» dal parlamento. Sono le ultime urla che Beppe Grillo ha lanciato contro i «vecchi politici falliti», dalla tappa di Viterbo dello Tsunami tour, prima della chiusura ufficiale della campagna elettorale che si terrà domani in piazza San Giovanni a Roma

BOLOGNA - «Ancora quattro giorni al massimo e poi se ne dovranno andare tutti» dal parlamento. Sono le ultime urla che Beppe Grillo ha lanciato contro i «vecchi politici falliti», dalla tappa di Viterbo dello Tsunami tour, prima della chiusura ufficiale della campagna elettorale che si terrà domani in piazza San Giovanni a Roma.
«Sono morti, perché si ostinano così?» ha detto il leader 5 stelle che ha chiesto ai fan nella piazza principale di Viterbo di chiudere tutti gli ombrelli nonostante la pioggia. «Non ci ferma pioggia o i terremoti questo è uno tsunami che attraversa tutta l'Italia. Ancora quattro giorni al massimo, poi si devono arrendere. Non c'è più nulla, forse hanno capito qualcosa perché nessun politico viene nelle piazze. Se ne devono andare tutti» e «noi vogliamo restare soli, siamo nati soli».
«Si sta verificando una rivoluzione pacifica, non violenta - ha aggiunto l'ex comico -. I cittadini diventeranno lo Stato italiano. Abbiamo sopportato troppo, la rabbia sta montando. Cercano di distruggerci» in tutti i modi «anche attraverso le televisioni italiane» ma «più ci fanno queste cose più io mi rafforzo».

Toglieremo due canali alla RAI - Una volta entrati in Parlamento «toglieremo due canali alla Rai», così si risparmia anche sul canone. Lo ha annunciato Beppe Grillo. Durante il comizio a Rieti ha denunciato i Tg di aver eliminato il simbolo del Movimento 5 stelle.
«La prima cosa che faremo è togliere due canali alla Rai» tanto «ne basta solo uno, senza pubblicità e senza politica». Per il leader 5 stelle «ci boicotta anche la Rai» ma nonostante questo «il movimento è la prima forza politica del paese».
«Le televisioni fanno delle cose incredibili: il simbolo del Movimento 5 stelle è sparito dai Tg. Ma se il canone lo paghiamo noi, possiamo decidere di risparmiare e lasciare un solo canale Rai».

Si tornerà al voto tra 6 mesi, un anno massimo - Si tornerà a votare molto presto, secondo Beppe Grillo intervistato da Class Cnbc: «Assolutamente sì - afferma il comico genovese - è solo una questione di tempo. O si arrendono subito o si arrenderanno tra 6 mesi, un anno al massimo».
«Nessun governo può governare un paese in macerie, tantomeno chi l'ha messo in macerie. Noi riempiamo un vuoto che nelle altre parti è riempito dai fascisti, dai nazisti, Le Pen in Francia, Alba Dorata in Grecia. Noi teniamo calmi gli animi ma devono capire che è finita per loro».