28 marzo 2024
Aggiornato 14:30
Elezioni 2013

Vendola: «Voto a SEL fa vincere Centrosinistra per governare»

Il leader di Sinistra, Ecologia e Libertà: «E' un punto di svolta quello che sta davanti all'Italia con il voto dei prossimi giorni. Un paese messo in ginocchio dagli effetti devastanti della crisi e dal fallimento politico di una destra inetta e corrotta, ha la possibilità di aprire le porte del cambiamento»

ROMA - «E' un punto di svolta quello che sta davanti all'Italia con il voto dei prossimi giorni. Un paese messo in ginocchio dagli effetti devastanti della crisi e dal fallimento politico di una destra inetta e corrotta, ha la possibilità di aprire le porte del cambiamento». Inizia così l'email che il leader di Sel Nichi Vendola sta inviando in queste ore a tanti cittadini italiani. «E il cambiamento lo può fare con la forza innovativa delle sue risorse migliori», giovani, donne, anziani, lavoratrici e lavoratori, imprese.

«Abbiamo incontrato ognuna di queste risorse, insieme alle loro sofferenze ed aspettative, in quella meravigliosa esperienza di partecipazione e di democrazia rappresentata dalle primarie del centrosinistra. La passione e la speranza che esse hanno messo in moto ci consegnano adesso un patrimonio che il voto deve raccogliere per trasformarlo nella sfida del governo», scrive ancora Vendola che chiede «un voto consapevole e responsabile per vincere questa sfida».
Il leader di Sel ricorda il «programma concreto di alternativa alle politiche fin qui seguite dalle due destre che sinora ci hanno governato, prima Berlusconi e poi Monti». E conclude: «Il voto a Sinistra Ecologia Libertà ha una doppia valenza: contribuisce a far vincere la coalizione di centrosinistra e rafforza la sinistra fin qui esclusa dal Parlamento. È un voto per vincere, per governare, per cambiare l'Italia, costruendo un futuro di dignità».