Napolitano in Germania vedrà Gauck e Merkel
Lo riferisce la presidenza della Repubblica, specificando che il colloquio tra i due capi di Stato consentirà di affrontare le più importanti questioni delle relazioni bilaterali e dell'agenda europea ed internazionale
ROMA - Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, accompagnato dal sottosegretario agli Affari Esteri, Marta Dassù, effettuerà una visita di Stato nella Repubblica Federale di Germania dal 26 febbraio al 1° marzo prossimi, su invito del presidente federale Joachim Gauck. Lo riferisce la presidenza della Repubblica, specificando che il colloquio tra i due capi di Stato consentirà di affrontare le più importanti questioni delle relazioni bilaterali e dell'agenda europea ed internazionale.
«LECTIO MAGISTRALIS» A BERLINO - Nel corso della visita il presidente della Repubblica incontrerà il cancelliere federale, Angela Merkel, il presidente del Bundestag, Norbert Lammert, e altre autorità politiche. Nella tappa a Monaco il capo dello Stato incontrerà il ministro presidente della Baviera, Horst Seehofer, altre autorità politiche e rappresentanti della comunità italiana.
Il presidente Napolitano terrà una «lectio magistralis» all'Università Humbolt di Berlino sul tema «Verso l'unione politica: il processo di formazione di una leadership europea».