Vendola: «Alemanno rifletta sulla violenza della sua città»
Il leader di SEL, ospite del Tg3, risponde così al sindaco della Capitale Gianni Alemanno che aveva giudicato offensive le parole del leader di Sel sull'omofobia a Roma
ROMA - «Roma è offesa da chi va in giro a ferire, insultare, bastonare persone che considerano loro capri espiatori. Alemanno rifletta sul tasso di violenza di una città così disordinata sotto la sua malagestione». Nichi Vendola, ospite del Tg3, risponde così al sindaco della Capitale Gianni Alemanno che aveva giudicato offensive le parole del leader di Sel sull'omofobia a Roma.
E sul tema dice: «Possibile che i liberisti in economia non sono liberali sui diritti civili? Possibile che nell'agenda Monti non ci sia una parola sui diritti civili? La Gran Bretagna di Cameron, la Francia di Hollande, l'America di Obama» fanno passi avanti su questi temi, «in Italia stiamo tentando di uscire da una condizione medievale. Voglio un'Italia paese libero e liberale. E il minimo è una legge contro l'omofobia e per il riconoscimento dei diritti civili: io mi batterò per il matrimonio gay».
- 07/02/2017 Boschi rivendica le unioni gay, il prof della Normale: «Dante la metterebbe all'Inferno»
- 15/11/2016 Non siamo gay, ma ci “uniamo civilmente”. Una coppia di amici conviventi si sposa per convenienza
- 21/07/2016 Unioni civili, arriva il sì del Consiglio di Stato. «Vietata» l'obiezione di coscienza
- 21/07/2016 Calderoli: «Mercato uteri in affitto è orrore disumano»