8 maggio 2024
Aggiornato 02:30
Elezioni 2013

Grillo: Spero non scoppi la rivoluzione armata

Il leader del MoVimento 5 Stelle: «chi va al governo con l'agenda Monti sta su sei mesi. Fra sei mesi andiamo di nuovo alle elezioni e ci prendiamo tutto. Hanno già paura»

BOLOGNA - Con l'Agenda Monti qualsiasi governo entrerà in carica dopo il 25 febbraio non potrà durare più di 6 mesi. A quel punto, ha promesso Beppe Grillo durante il comizio a Imola per lo Tsunami tour, con nuove elezioni il Movimento 5 stelle vincerà tutto. Per Grillo non ci sono alternative: «O scoppia la rivoluzione armata e io spero di no» perché «noi siamo da cuscinetto, a noi piace la matita non il Kalashnikov».

Il leader del M5s, dal palco a Imola, nel bolognese, è tornato ad attaccare Pd e Pdl che hanno «distrutto il paese in vent'anni». «O scoppia la rivoluzione armata e io spero di no, noi siamo da cuscinetto» perché «a noi piace la matita non il Kalashnikov». In ogni caso «chi va al governo con l'agenda Monti sta su sei mesi - ha aggiunto Grillo -. Fra sei mesi andiamo di nuovo alle elezioni e ci prendiamo tutto. Hanno già paura».

Il comico genovese, ha proposto una «piccola, leggera verifica fiscale» sui parlamentari: «un redditometro che è un politometro semplice: guardiamo il patrimonio di un politico quando è entrato in parlamento e quando è uscito: se il risultato non è congruo gli daremo l'iban e deve restituire, come i mafiosi, tutti i soldi e i loft che ha portato via».