1 marzo 2024
Aggiornato 04:30
Elezioni 2013 | MoVimento 5 Stelle

Grillo: Ultima settimana in tv daremo colpo di grazia

Ha sempre detto di non voler partecipare ai talk show, ma oggi Beppe Grillo ha annunciato una «sorpresa» per l'ultima settimana di campagna elettorale, con ogni probabilità in televisione. «Nell'ultima settimana di campagna elettorale, in tv, ci sarà una sorpresa e daremo un colpo di grazia che non ve lo immaginate neanche»

BOLOGNA - Ha sempre detto di non voler partecipare ai talk show, ma oggi Beppe Grillo ha annunciato una «sorpresa» per l'ultima settimana di campagna elettorale, con ogni probabilità in televisione.
«Nell'ultima settimana di campagna elettorale, in tv, ci sarà una sorpresa e daremo un colpo di grazia che non ve lo immaginate neanche» ha detto il leader del Movimento 5 stelle nella tappa di Cesena dello Tsunami tour. Grillo ha ricordato che «i vecchi politici, tromboni» si «contendono uno spazietto televisivo». Il comico genovese potrebbe servirsi di Internet per la «sorpresa» delle ultime ore di campagna elettorale. «Tutti usano internet, anche i pensionati possono essere in grado di farlo... piuttosto che girare smarriti per le Poste con un numerino in mano cercando un ufficio».

Conto Londra, ecco perché Pd non votò scudo fiscale - Un conto segreto di una banca londinese su cui nel 2007 vennero parcheggiati 2 miliardi di euro? «Ecco perché il Pd non votò contro lo scudo fiscale». Lo ha detto Beppe Grillo, commentato l'inchiesta sui derivati nei Monte dei Paschi di Siena. «Se lo dice anche 'Repubblica' che è l'organo del Pd allora il cerchio si chiude» ha detto il leader del Movimento 5 stelle a Cesena nella tappa dello Tsunami tour.
«Ieri sono andato a parlare all'assemblea del Monte dei Paschi - ha detto Grillo -; ora lì c'è una fondazione dove 17 persone su 18 sono nominate dalla Provincia e dal Comune, quindi dal Pds, Ds e Pd. Hanno pilotato una grande banca meravigliosa, l'hanno privatizzata e spolpata». I rappresentanti del Pd, secondo il comico genovese, «hanno comprato una banca che valeva 3 miliardi e l'hanno pagata 10 miliardi e aveva 7 miliardi di perdita. E Profumo (presidente, ndr.) mi ha corretto: 'Non puoi parlare di buco, è una non plusvalenza'. Loro il buco non lo sopportano».
«Sono anni che c'è un'indagine su questa gente qua, sul Pd che è dentro le banche - ha aggiunto Grillo - e se lo dice 'Repubblica' che è l'organo del Pd che sta scoppiando un casino, che hanno trovato tangenti di miliardi a Londra.... tutto si chiude e si capisce. Ecco come mai è passato lo scudo e il Pd non ha votato contro lo scudo fiscale».

Monti parla bene di me, lo denuncio per diffamazione - «Oggi Monti ha parlato bene di me, io lo denuncio per diffamazione alla rovescia. E' incredibile». Così Beppe Grillo ha dato il via alla tappa di Cesena dello Tsunami tour, proprio dove nell'ottobre 2010 il Movimento 5 stelle organizzò la Woodstock.
«Non facciamo nessun trucco, non facciamo i giochetti degli altri partiti di mettere persone 'famose' nelle liste per garantire tutti i trombati di rimanere al loro posto».
«Sono stati 196 simboli presentati per le prossime elezioni - ha aggiunto -; erano tutti là dietro alle transenne per depositare i simboli. Sempre le transenna, ormai è il simbolo della nostra Italia: milioni di persone di là e loro dall'altra parte che non si muovono».