19 aprile 2024
Aggiornato 22:30
Elezioni 2013 | Centrosinistra

Vendola: Maggioranza piena su programma o mollare la presa

«Bisogna essere seri con i propri elettori», ha aggiunto il presidente della Regione Puglia dopo aver criticato il fatto che «l'obiettivo di Monti e Berlusconi è di azzoppare al Senato la coalizione data per vincente»

MILANO - Il leader di Sel, Nichi Vendola, ha detto che se dopo il voto il centrosinistra non avrà una maggioranza piena nelle Camere dovrà presentarsi in Parlamento per chiedere il voto sul proprio programma e se non lo otterrà dovrà «mollare la presa». Lo ha detto durante la registrazione del programma tv L'ultima Parola in onda stasera su Rai2. «C'è una modalità plastica e pulita di affrontare una situazione» di mancata maggioranza in entrambe le Camere. «Se non c'è la maggioranza piena il centrosinistra, qualora fosse la prima forza uscita dalle elezioni, si presenta alle Camere con un proprio programma elettorale, perché noi abbiamo chiesto un voto su un programma elettorale, e vede se su quel programma in Parlamento c'è una maggioranza. Se non c'è una maggioranza su quel programma il centrosinistra, diciamo così, molla la presa».

«Bisogna essere seri con i propri elettori», ha aggiunto il presidente della Regione Puglia dopo aver criticato il fatto che «l'obiettivo di Monti e Berlusconi è di azzoppare al Senato la coalizione data per vincente».