27 aprile 2024
Aggiornato 03:00
MoVimento 5 Stelle

Grillo lancia l'inno: La taranta del web

Si intitola «L'Urlo della Rete - Uno vale uno» con musica e parole di Leonardo Metalli e Raffaello Di Pietro l'inno del Movimento cinque stelle che Beppe Grillo lancia dal suo blog

ROMA - Si intitola «L'Urlo della Rete - Uno vale uno» con musica e parole di Leonardo Metalli e Raffaello Di Pietro l'inno del Movimento cinque stelle che Beppe Grillo lancia dal suo blog. «La Rete - spiega - che urla la sua verità ai cittadini. La taranta del Web, per la prima volta una canzone dedicata a tutti quelli che parlano a loro nome, perché in rete Uno vale Uno».

«Ci siamo incontrati alla posta di Viale Mazzini con Raffaello - racconta Metalli - dovevamo pagare varie multe e conti correnti e lamentandoci della situazione del nostro Paese abbiamo deciso di scrivere l'inno della Rete e degli italiani».

In uno dei passaggi principali l'inno recita: «Basta, nè padri nè padroni, ridateci i soldoni, che noi sappiamo cosa farne, basta nè padri nè padrini ma solo cittadini che vogliono cambiare, questo è il momento di rischiare, non si può più aspettare, siam tutti in alto mare». E conclude: «Uno che Vale Uno niente e nessuno ormai ci fermerà, tanti noi siamo in tanti se stiamo uniti la vita cambierà».