Liberalizzazioni, domani e venerdì scioperano gli avvocati
Manifestazione a Roma: No alla rottamazione della Giustizia
ROMA - Sciopero degli avvocati in tutta Italia, domani e venerdì, con il rischio che si fermi l'attività nei Tribunali. L'astensione dalle udienze (che sarà replicata a marzo) è stata proclamata dall'Organismo unitario dell'avvocatura per protestare contro le «liberalizzazioni selvagge» e la «rottamazione della giustizia», a sostegno della «riforma e modernizzazione della macchina giudiziaria e della professione forense».
A Roma, dalle 10 al cinema Adriano, l'Oua chiama a raccolta gli avvocati per dare voce «all'indignazione e alla rabbia di oltre 230mila legali, e alle preoccupazioni di un indotto - spiega il leader dell'Oua Maurizio de Tilla - che impiega circa un milione di lavoratori, assediati dalla crisi e da interventi legislativi sbagliati e punitivi».
Durante la manifestazione (che si può seguire in diretta su www.iuschannel.tv) saranno anche decise ulteriori iniziative di protesta, nonché la partecipazione alla manifestazione unitaria di tutti i professionisti: il «Professional Day» dell'1 marzo a Napoli.