18 agosto 2025
Aggiornato 03:00
Il quotidiano tenta di evitare la chiusura

Editoria, l'appello del Direttore: comprate «Il Manifesto»

ur con la ristrutturazione e i tagli al personale, il giornale infatti non riesce ora ad andare avanti senza i fondi per l'editoria. Norma Mangeri: Ma prima della chiusura faremo il possibile

ROMA - Il Manifesto è a rischio chiusura e fa appello ai lettori, a tutti i lettori che hanno a cuore la pluralità dell'informazione. Pur con la ristrutturazione e i tagli al personale, il giornale infatti non riesce ora ad andare avanti senza i fondi per l'editoria.

«Ma prima della chiusura faremo il possibile», afferma Norma Rangeri, direttore del Manifesto, nel corso di una conferenza stampa convocata nella sede del quotidiano all'indomani dell'avvio della procedura di liquidazione coatta.
«Adesso cerchiamo di mobilitare al massimo i nostri lettori e sostenitori. Chiediamo di comprare il Manifesto tutti i giorni - afferma il direttore - perchè abbiamo un bacino di lettori di 50mila lettori ma poi le vendite sono 20mila. La prima campagna che lanciamo è: comprateci tutti i giorni».
Quali sono i prossimi passaggi per il quotidiano? «Il Manifesto - risponde Rangeri - aspetta nelle prossime settimane il liquidatore del Ministero dello Sviluppo Economico, che verrà a controllare i nostri conti, e insieme cercheremo di mettere in campo tutto quello che è possibile per mantenere in vita l'azienda».