27 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Politiche & Inchieste | Il caso Lusi

Lusi offre in pegno la casa di Roma e villa di Genzano

Possibile un accordo con la Margherita entro la prossima settimana. L'istanza è stata illustrata dal difensore del parlamentare, l'avvocato Luca Petrucci, al procuratore aggiunto Alberto Caperna, responsabile dell'inchiesta sull'ammanco da 13 milioni di euro

ROMA - Quote della società TTT che ha «in pancia» l'appartamento di via Monserrato, a Roma, e la villa di Genzano dove vive. Questa la proposta che il senatore Luigi Lusi ha fatto ai legali della Margherita. L'istanza è stata illustrata dal difensore del parlamentare, l'avvocato Luca Petrucci, al procuratore aggiunto Alberto Caperna, responsabile dell'inchiesta sull'ammanco da 13 milioni di euro, in cui lo stesso Lusi è indagato per appropriazione indebita aggravata.

Possibile accordo con la Margherita entro la prossima settimana - Anche il legale della Margherita, l'avvocato Titta Madia, ha potuto ascoltare la presentazione della «proposta» nell'ufficio del magistrato. Dopo l'incontro il penalista ha poi spiegato: «Nelle prossime ore saranno impegnati i nostri esperti civilisti per capire l'esatta dimensione di quanto sarebbe messo a disposizione. Vogliamo procedere con calma». In base ad una prima valutazione la casa del centro di Roma e la villa a Genzano, nel complesso, ammonterebbero ad oltre 5 milioni di euro.
Il dato certo, al momento, è che entro lunedì l'accordo tra la Margherita e Lusi potrebbe essere formalizzato. In questo modo - è stato sottolineato dai legali di entrambe le parti - si potrebbe attendere la conclusione dell'indagine penale, per poi rivolgersi «eventualmente» ad un giudice civile e sancire in modo definitivo la questione. «Ci sono conteggi da fare», ha continuato Petrucci.