Lusi, il Senatore vuol ridare indietro soldi
Lusi che è un senatore del Pd ed è stato tesoriere del movimento che era guidato da Francesco Rutelli, è accusato di appropriazione indebita. Al vaglio degli inquirenti l'ipotesi di sequestro dei beni dell'ex Margherita
ROMA - Luigi Lusi ha intenzione di restituire i soldi sottratti dalle casse della 'Margherita' e patteggiare la pena. Lusi che è un senatore del Pd ed è stato tesoriere del movimento che era guidato da Francesco Rutelli, è accusato di appropriazione indebita in relazione a somme distratte da quelle a cui il partito aveva diritto come rimborsi elettorali. I fondi ammonterebbero a 13 milioni di euro.
Secondo quanto si è appreso trattative tra Lusi e la Margherita sono in corso tra i legali delle parti. Il parlamentare ha ammesso le proprie responsabilità. I soldi sarebbero poi stati utilizzati per l'acquisto di una casa a Roma, in via Monserrato, e di una villa a Genzano. Il resto dei soldi è forse finito in Canada. Dai 13 milioni sottratti cinque sono stati usati per il pagamento di tasse e imposte.
Le indagini, coordinate dal procuratore aggiunto Alberto Caperna e dal pm Stefano Pesci, sono state avviate in seguito alla segnalazione della Banca d'Italia di un'anomalia connesso alla movimentazione di denaro e legata all'acquisto dell'abitazione di via Monserrato.
- 12/02/2014 «Lusi non è una mela marcia, va assolto»
- 17/07/2012 Lusi ai PM: Avevo mandato fiduciario
- 26/06/2012 Rutelli denuncia Lusi: Mi vuole far pagare il suo arresto
- 25/06/2012 Renzi: Lusi è più «ballerino» dello spread