25 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Lotta alla 'ndrangheta

Medici e avvocati al servizio delle ndrine, arresti

I manette professionisti e boss della ndrina di San Luca. Arrestate questa mattina dai carabinieri di Reggio Calabria su ordine della Procura della Repubblica della città dello stretto

REGGIO CALABRIA - Ci sono anche due medici e un avvocato tra le persone arrestate questa mattina dai carabinieri di Reggio Calabria su ordine della Procura della Repubblica della città dello stretto.

Si tratta di Guglielmo Quartucci, di 59 anni, di Celio (Cosenza), medico responsabile della casa di cura privata per malattie neuropsichiatriche «Villa degli Oleandri» di Mendicino (Cosenza), di Francesco Moro (57), di Reggio Calabria, in servizio al 118 di Locri, e dell'avvocato Francesco Marcello Cornicello (39), di Cosenza, che pero ha ottenuto gli arresti domiciliari. Inoltre i provvedimenti restrittivi sono stati notificati al boss di San Luca Giuseppe Pelle (53), al figlio Antonio (25), entrambi già detenuti, ed alla moglie di Giuseppe, Marianna Barbaro (45). I Carabinieri hanno anche sequestrato le quote facenti capo a Quartucci della casa di cura Villa degli Oleandri di Mendicino in provincia di Cosenza.