18 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Perugia | Omicidio Meredith

L'assoluzione di Amanda e Raffaele fa il giro dei siti britannici

Grande risalto su televisioni e quotidiani. BBC: «La corte italiana ribalta le condanne per omicidio». The Indipendent: «Knox e Sollecito rimessi in libertà»

LONDRA - La sentenza di appello nel processo per l'omicidio di Meredith Kercher, che ha visto la Corte d'assise di Perugia assolvere Amanda Knox e Raffaele Sollecito «per non aver commesso il fatto» ribaltando la sentenza di primo grado, ha fatto il giro dei siti dei principali network e quotidiani britannici. Meredith, la studentessa uccisa il 2 novembre 2007, era britannica essendo nata nel 1985 a Southwark, Londra.

«La corte italiana ribalta le condanne per omicidio», scrive il sito internet della BBC. Un caso di alto profilo, prosegue la tv pubblica britannica, in cui la corte di appello di Perugia ha ribaltato le condanne di Amanda Knox e Raffaele Sollecito.

«Knox e Sollecito assolti dall'accusa di omicidio», scrive anche il Guardian, attraverso il suo sito internet.

Sky News concentra invece il suo titolo solo sulla giovane studentessa di Seattle. «La Knox assolta per l'omicidio di Meredith Kercher». Amanda Knox e Raffaele Sollecito saranno scarcerati, spiega il sito internet della tv satellitare britannica Sky News, dopo che la corte di appello di Perugia ha ribaltato le loro condanne per l'omicidio di Meredith Kercher.

«Amanda Knox viene assolta», titola il Times. «Knox è stata assolta da tutte le accuse contro di lei eccetto la diffamazione», sottolinea il quotidiano, «Dovrà pagare un risarcimento a Patrick Lumumba dopo aver pronunciato false dichiarazioni contro di lui, ma è libera di uscire dal carcere e dovrebbe tornare negli Stati Uniti».

«Knox e Sollecito rimessi in libertà», l'apertura dell'Independent. «Amanda Knox questa notte è stata assolta per l'omicidio della studentessa britannica Meredith Kercher, dopo che il suo appello contro la condanna è stato ritenuto fondato», prosegue il quotidiano, «Anche il suo ex fidanzato Raffaele Sollecito uscirà dal carcere da uomo libero».