28 marzo 2024
Aggiornato 20:00
Crisi economica

Per Berlusconi pronto rientro a Roma mercoledì per le parti sociali

Il Premier a villa Certosa, stasera attesa la telefonata con Obama

PORTO ROTONDO - Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, farà rientro a Roma mercoledì pomeriggio. Il premier, secondo quanto viene riferito, avrebbe deciso di interrompere le sue giornate in Sardegna e con ogni probabilità parteciperà all'incontro con le parti sociali.
Il giorno successivo, alle 11, si terrà invece l'informativa del ministro Tremonti alle commissioni riunite Affari costituzionali e Bilancio di Senato e Camera. Non è ancora detto che il premier vi prenda parte. D'altra parte di mezzo ci potrebbe essere anche un impegno di famiglia, il compleanno della figlia Marina, che è per l'appunto mercoledì 10 e a cui il Cavaliere aveva annunciato di voler partecipare.

In questi giorni di «pausa» sarda il Premier ha finora scelto di rimanere chiuso a villa La Certosa da dove - viene spiegato -continua a lavorare e dove questa sera sarà impegnato in un colloquio telefonico con il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Diversamente dello scorso anno, Berlusconi non si è ancora fatto passeggiate per le strade di Porto Rotondo. Passeggiate che si sono invece concesse le figlie Eleonora e Barbara, accompagnata anche dai suoi due bambini. Le due figlie del premier questo pomeriggio si sono concesse una sosta nella piazzetta con pausa gelato. Rigorosamente sotto gli occhi attenti dei fotografi.