Bersani: Berlusconi faccia un passo indietro, Governo nuovo
Il leader del PD: «Siamo in una situazione drammatica, noi pronti a fare la nostra parte»
PALERMO - «Dobbiamo dare al mondo il messaggio che da italiani abbiamo capito di dover dare una svolta politica. Ognuno abbassi la sua bandiera inchinandosi al tricolore. Ma serve che Berlusconi renda credibile tutto questo facendo un passo indietro. Per come lo vede il mondo, e per come lo vedono adesso gli italiani. La nostra parte la facciamo comunque, anche davanti a degli irresponsabili». Lo ha detto il segretario del Partito Democratico Pierluigi Bersani, a margine di una conferenza stampa tenuta a Cinisi, in provincia di Palermo.
«Siamo in una situazione drammatica, non solo per quanto riguarda mercati, titoli e borse, ma anche per l'economia reale. Per l'occupazione, per i redditi per il lavoro delle imprese. Una situazione drammatica, ed un governo inconsapevole e palesemente impotente. Tutti noi abbiamo proposte, ma per realizzarle ci vuole tempo e credibilità - ha detto Bersani -. La nostra proposta è fare subito un governo nuovo, discontinuo, che aggreghi chi ci sta. Noi siamo pronti a fare un passo avanti. Se non si vuole fare così, allora ci si prenda la proprie responsabilità».
«Siamo pronti a portare in Parlamento le nostre proposte anche ad agosto - ha insistito il segretario del Pd -, ma se dall'altro lato non c'è un gesto politico, tutto quello che si fa rischia di essere vano».
- 31/08/2018 L'Argentina piange (ancora): peso a picco e tassi su del 60%. La ricetta neoliberista di Macri non funziona
- 17/05/2018 Cosa dicono quelli che dicono che non possiamo uscire dall’euro né cancellare il debito
- 16/05/2018 Cancellare una parte del debito: una proposta sacrosanta, che scatenerà l'ira dei mercati
- 10/05/2018 Argentina come la Grecia: dopo la speculazione, la troika del Fondo Monetario. Breve storia di un paese senza futuro