Approvata all'unanimità la relazione di Bersani
Il Segretario: «Abbiamo ragionato su come essere all'altezza»
ROMA - La direzione del Pd ha votato all'unanimità la relazione del segretario Pier Luigi Bersani. «Abbiamo ragionato - ha detto Bersani - su come essere all'altezza delle nostre responsabilità».
«PATTO DI GOVERNO» - Bersani è pronto a fare la sua parte come candidato premier del centrosinistra, ma «prima viene il progetto». Il segretario democratico lo ha ribadito durante una conferenza stampa. «C'è prima il progetto, c'è bisogno anche di dare qualche segno di novità, non possiamo farci sorprendere lontano dai problemi degli italiani. Da lì i metodi per la scelta della leadership, noi che siamo gli inventori delle primarie riteniamo preferibile il percorso delle primarie, ma c'è una sequenza logica e politica. Per quel che mi riguarda io ci sono, ma non mi metto davanti al progetto. Le leadership sono sempre a valle del progetto politico».
Bersani ha quindi aggiunto: «Avvierò un confronto di merito con tutte le forze di opposizione, partendo dalle forze di centrosinistra con le quali vogliamo stringere un impegnativo patto di governo. Chiediamo a tutte le forze di centrosinistra di mostrare generosità e apertura a tutte le forze che vogliono oltrepassare il berlusconismo e vogliono investire in riforme».
- 06/03/2013 Bersani pronto al bis, ma i big già vedono Renzi
- 06/03/2013 Renzi media tra Bersani e big
- 09/06/2012 Bersani ottiene il sì di tutti e lancia la sua corsa
- 08/06/2012 Bersani: Pd incalzerà Monti, ma si vota nel 2013