20 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Bagno di folla per i leader

G8, Berlusconi «desaparecido»

Ma fonti di palazzo Chigi precisano: Il Premier era accanto a Medvedev

DEAUVILLE - Tutti, tranne lui. Concluso il pranzo che ha dato ufficialmente il via al G8 di Deauville, tutti i leader hanno passeggiato da Villa Le Cercle al Centre International de Deauville dove si terranno le sessioni di lavoro. Tutti, tranne appunto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Desaparecido.

NESSUNA TRACCIA DEL PREMIER - A godersi il bagno di folla, flash e strette di mano, in prima fila c'erano il padrone di casa Nicolas Sarkozy, il presidente Usa Barack Obama, il premier giapponese Naoto Kan e il presidente della commissione Ue, Manuel Durao Barroso. A seguire il Cancelliere tedesco Angela Merkel, il presidente della Federazione russa Dmitri Medvedev, il premier britannico David Cameron e quello canadese Stephen Harper. Nessuna traccia invece del presidente del Consiglio italiano.
Fonti di palazzo Chigi sostengono che Berlusconi sia entrato nel centro che ospita i lavori del vertice accanto al leader di Mosca: ma il premier non è apparso in nessuna delle tante riprese, fatte da diverse angolazioni, della camminata.