Palamara a Berlusconi: Basta inutili insulti
«Grazie Napolitano, la nostra risposta solo istituzionale»
ROMA - Il presidente dell'Associazione nazionale magistrati Luca Palamara ha commentato con i cronisti il nuovo attacco del presidente del Consiglio nei confronti delle toghe, contro le quali Silvio Berlusconi è tornato a chiedere una commissione di inchiesta. «Basta inutili insulti e invettive - ha detto il leader del sindacato dei magistrati - noi non vogliamo essere trascinati sul terreno dello scontro».
«Questa - ha spiegato Palamara, a margine della presentazione alla Casa del cinema di Roma del cortometraggio Eroi come noi realizzato dalla struttura Rai che si occupa del 150enario dell'Unità d'Italia - è la giornata della memoria: vogliamo far ricordare il ruolo ed il contributo che la magistratura ha dato a questo Paese. Anche in quell'epoca segnata dalla violenza e dal terrorismo i magistrati hanno fatto applicare imparzialmente la legge nei confronti non di nemici ma di imputati».
Rispetto alle parole del premier, ha aggiunto, «questa è la nostra risposta. Oggi ho ringraziato il presidente della Repubblica per le parole che ha espresso e con questa manifestazione diamo ancora una volta una risposta istituzionale e divulgativa sul ruolo che una indefettibile istituzione dello Stato deve avere».
- 09/05/2011 Berlusconi: Impegno del Governo ad aprire gli «armadi della vergogna»
- 09/05/2011 Napolitano: Onore alle Toghe. Berlusconi: Certi eroi, altri cancro
- 09/05/2011 Napolitano: Prima di parlarne e di chiedere riforme onorare le Toghe
- 08/05/2011 Napolitano: Dai Magistrati fermezza e legalità contro il terrorismo