18 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Arresti del clan dei Mazzaferro

Grasso: La collusione tra ndrine e istituzioni non sorprende

Il commento del Procuratore nazionale antimafia: Con le infiltrazioni la criminalità si «qualifica»

REGGIO CALABRIA - «Che la 'ndrangheta faccia «affari» con le istituzioni ed in particolare con la politica non ci sorprende affatto». Questo il commento del Procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso a TM News sugli sviluppi dell'inchiesta che questa mattina ha portato all'arresto di quaranta persone appartenenti al clan dei Mazzaferro di Marina di Gioiosa Jonica.
«Per scoprire queste infiltrazioni - dice ancora il Procuratore Grasso - bisogna fare delle indagini approfondite e lavorare in sinergia. Come è stato rilevato, il coinvolgimento di un poliziotto è un fatto grave, perchè ancora una volta dimostra come la 'ndrangheta si «qualifica» anche all'interno delle istituzioni legittimando il suo potere».

GERBERA GIALLA - Il procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso è a Reggio Calabria per partecipare alla giornata nazionale contro tutte le mafie organizzata dalla Gerbera Gialla presieduta da Adriana Musella. «Iniziative come questa - dice ancora l'ex capo della procura di Palermo - servono per far capire alla gente che l'impegno della magistratura e delle forze dell'ordine deve essere supportato anche dall'impegno e dalla coscienza della società civile. La partecipazione degli studenti alla manifestazione di oggi diventa, pertanto, un punto importante perchè sono loro il futuro di questa terra e sono loro che devono ben comprendere i valori della legalità».