19 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Emergenza immigrati

Vendola a Manduria: Berlusconi è l'unico indesiderato

Il Governatore: «Sì ad articolo 20 e permesso temporaneo a tutti»

MANDURA - «Adottare l'articolo 20 e dare un permesso temporaneo a tutti quanti». Questo è quanto ha suggerito oggi a Manduria Nichi Vendola, governatore della Puglia e leader di Sel, parlando ad alcune centinaia di persone che manifestavano nella piazza del municipio contro la tendopoli allestita a due passi dal centro abitato del paese pugliese. «Qui nessuno è razzista, i nemici degli immigrati - ha poi proseguito il governatore - sono solo i razzisti ma qui non ce ne sono. Qui l'unico ospite indesiderato è solamente Silvio Berlusconi. Ha detto che bisogna svuotare Lampedusa ma non sanno come gestire un'emergenza umanitaria che loro stanno gestendo con un modello militare».

È stato lo stesso ex parlamentare a spiegare cosa vuol dire: «Oggi non ci sanno dire che cos'è la tendopoli, non è un Cie, non è un Cara, Maroni mi ha detto che è un centro di accoglienza, ma allora perché li tengono prigionieri?».
Al termine dell'intervento di Nichi Vendola un gruppo di manifestanti ha anche deciso di trasferirsi nel vicino campo di accoglienza a dispetto del divieto che era stato imposto dal prefetto di Taranto.