Bersani: Berlusconi a Lampedusa, ma il miracolo è a Roma
«Sull'isola compra casa, in Parlamento salvacondotto con il processo breve»
ROMA - «Berlusconi è andato a fare i fuochi d'artificio a Lampedusa ma abbiamo capito qui il motivo. Ha acceso i riflettori lì ma il miracolo è qui col processo breve». Così il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, ha attaccato il governo e il premier per la decisione di accelerare l'approvazione della norma sul processo breve alla Camera.
SALVACONDOTTO - Bersani ha ribadito che se il governo vuole il contributo del Pd per gestire l'emergenza profughi dovrà essere chiaro: «Se chiedete aiuto dovete dire una parola chiara al paese - ha avvertito -, è una vergogna fare demagogia su queste cose. Se la linea del governo è 'fora dai ball' sia chiaro che farete da soli».
Quindi il leader del Pd ha tuonato verso i banchi della maggioranza nei confronti di Berlusconi e dello show fatto a Lampedusa: «Lì compra la casa, qui compra il salvacondotto, ora cosa dirà la Lega sulla Padania breve?».
- 19/10/2011 Processo breve: Berselli accantona il ddl. Pd: «E' nostra vittoria»
- 16/10/2011 Fini: intercettazioni e processo breve non sono una priorità per l'Italia
- 12/10/2011 Processo breve, ostruzionismo delle opposizioni. Palma: Loro diritto
- 13/04/2011 Ok dalla Camera, l'opposizione grida «vergogna»