23 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Il caso RAI

Commissione di vigilanza: slitta il voto sul pluralismo in Rai

E' stata data la precedenza al regolamento per le elezioni amministrative

ROMA - La riunione della Vigilanza di ieri sera ha concluso la discussione generale sul testo Butti e fissato il termine per gli emendamenti a lunedì alle 12, la prossima settimana però occorrerà avviare l'esame del regolamento per le elezioni, mentre è saltata la convocazione di oggi alle 14 a causa delle assemblee parlamentari dei gruppi sulla Libia. Resta quella di stasera alle 20 nella quale il presidente Sergio Zavoli dovrebbe presentare un testo sul regolamento elettorale.
Il voto finale sull'atto sul pluralismo Rai ha quindi molte probabilità di slittare alla prossima settimana, ma non per una volontà politica quanto per l'esigenza di dedicare i lavori della commissione di Vigilanza Rai al voto sul regolamento per le elezioni amministrative.

ZAVOLI CHIEDE UN RINVIO DEL PLURALISMO, MA IL PDL SI OPPONE - Il presidente della Vigilanza nella seduta di ieri sera ha anche tentato di chiedere un rinvio sul testo sul pluralismo in Rai scontrandosi con l'opposizione netta del Pdl che ha chiesto e ottenuto per la prossima settimana una seduta da dedicare proprio al testo Butti. Ma i tempi sono stretti e gli emendamenti potrebbero essere numerosi, di conseguenza il voto finale potrebbe slittare ancora.