Papa: Ideologia, potere, successo e ricchezza sono solo sabbia
Il richiamo del Pontefice: «Spesso l'uomo oggi si illude di trovarvi stabilità e felicità»
ROMA - La vita non va dedicata al potere, alle ideologie, al successo e alla ricchezza, perchè sono solo «sabbia». È il richiamo lanciato da Papa Benedetto XVI durante l'ultimo Angelus domenica prima dell'inizio della Quaresima «In ogni epoca e in ogni luogo - ha affermato Benedetto XVI - chi ha la grazia di conoscere Gesù, specialmente attraverso la lettura del santo Vangelo, ne rimane affascinato, riconoscendo che nella sua predicazione, nei suoi gesti, nella sua persona egli ci rivela il vero volto di Dio, e al tempo stesso rivela noi a noi stessi, ci fa sentire la gioia di essere figli del Padre che è nei cieli, indicandoci la base solida su cui edificare la nostra vita».
«Ma spesso l'uomo - ha aggiunto il Papa - non costruisce il suo agire, la sua esistenza, su questa identità, e preferisce le sabbie del potere, delle ideologie, del successo e del denaro, pensando di trovarvi stabilità e la risposta alla insopprimibile domanda di felicità e di pienezza che porta nella propria anima».
- 11/12/2019 Monsignor Galantino: «Ipocrita il proclama prima gli italiani. Molti discriminati per il colore della pelle o per disagio»
- 30/01/2013 Papa: Famiglie disgregate, lavoro e fatica economica rendono difficile parlare di paternità
- 10/12/2012 Il Papa su Twitter, fra un anno si capirà se ha successo
- 31/10/2012 Vespri in Cappella Sistina a 500 anni da Michelangelo