13 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Camera

Question time con Sacconi, Fazio, Maroni e Romani

Tra temi emergenza profughi, nomadi e celebrazioni 17 marzo

ROMA - Si svolgerà oggi alle 15 il Question Time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio.

Il ministro del Lavoro e Politiche sociali, Maurizio Sacconi, risponderà ad una interrogazione sulle iniziative per la salvaguardia dei livelli occupazionali presso gli stabilimenti italiani della società Komatsu.

Il ministro della Salute, Ferruccio Fazio, risponderà ad un'interrogazione sulle iniziative di competenza per l'applicazione uniforme sul territorio nazionale dell'articolo 8-quinquies del decreto legislativo n. 502 del 1992, con particolare riferimento alla determinazione dei volumi di prestazioni.

Il ministro per lo Sviluppo economico, Paolo Romani, risponderà ad un'interrogazione sulla situazione della cantieristica ligure, con particolare riferimento allo stabilimento di Riva Trigoso.

Il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, risponderà ad interrogazioni sugli interventi in relazione al campo nomadi abusivo di Colunga a San Lazzaro di Savena (Bologna); sulle misure in merito all'emergenza profughi che sta interessando le coste dell'isola di Lampedusa; sulla richiesta avanzata dall'Italia alla Commissione europea per fronteggiare l'emergenza sbarchi a Lampedusa.

Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Elio Vito, risponderà ad un'interrogazione sugli intendimenti del Governo in relazione alle celebrazioni dell'Unità d'Italia il prossimo 17 marzo.

Il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, risponderà ad un'interrogazione sulle politiche del Governo di sostegno ai giovani.