19 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Convention FLI

Sul palco l'«anti Minetti», i giovani «chiamano» Sara Giudice

All'assemblea costituente di Futuro e Libertà la giovane Pdl che raccolse le firme per far dimettere Nicole Minetti

Rho - L«anti Minetti' sul palco di Fli. Assemblea costituente dei futuristi a Rho, parla dal il leader di Generazione futuro Gianmario Marinello. A sorpresa chiama sul palco Sara Giudice, consigliere di zona del Pdl a Milano, ma soprattutto promotrice della raccolta di firme per far dimettere Nicole Minetti dopo che la consigliera regionale berlusconiana era rimasta coinvolta nell'inchiesta Ruby. E' Mariniello che l'accoglie sul palco milanese tra gli applausi della platea di Futuro e libertà.

«Sono qui per fare un saluto e un ringraziamento sincero ai giovani di Generazione futuro - dice Sara Giudice - per la battaglia a favore del merito nella classe dirigente. Io sono nel Pdl ma sto guardando con grande rispetto e serietà al vostro progetto politico. Oggi c'è un convegno promosso da Giuliano Ferrara contro i moralisti, ma io mi chiedo perché la politica ha paura di valorizzare i temi etici. Noi stiamo dando una grande lezione alla politica, io la chiamo 'generazione 1000' euro perché con grande difficoltà affronta i problemi del Paese. Ringrazio i ragazzi di generazione futuro che con i giovani del Pdl e anche quelli dell'Udc si stanno battendo per il merito nella classe politica».
«Il mio partito - conclude l'esponente del Pdl - mi ha detto che non esisto e non mi ha mai visto, sono qui in carne ossa e propongo una nuova politica per questo Paese. Vorrei giovani come voi nelle nostre Istituzioni».