20 agosto 2025
Aggiornato 09:00
Federalismo

Salvini: ci converrebbe far cadere il Governo, ma restiamo

L'europarlamentare della Lega Nord: «Nella base c'è incazzatura, ma dovremmo ricominciare da capo»

ROMA - «Avremmo convenienza elettorale a far cadere tutto e ad andare a votare perché prenderemmo una barca di voti, però dovremmo ricominciare tutto da capo, e avremmo perso due anni e mezzo di lavoro. Finchè c'è speranza, noi andiamo avanti». Lo afferma ai microfoni di CNRmedia l'europarlamentare della Lega Nord Matteo Salvini.
«Non è un mese in più o in meno che fa la differenza, visto che sono vent'anni che combattiamo, però - sottolinea - c'è preoccupazione perché probabilmente si parlerà, questa settimana, più delle foto di Arcore e di nuove intercettazioni che del federalismo. La preoccupazione è che si perda ulteriore tempo».

Salvini sottolinea poi la rabbia della base. «Ascoltiamo centinaia di persone ogni giorno - spiega - e c'è incazzatura, preoccupazione perché, appunto, i tempi si allungano - spiega l'europarlamentare. Qualcuno, probabilmente, a Roma, sia a destra che a sinistra, non ha colto che o le risposte arrivano in fretta oppure, a prescindere dalla Lega e dalla politica, il Nord che produce se ne va. Sarà la società del Nord tutta, prima ancora che la Lega, a reagire».