28 agosto 2025
Aggiornato 07:00
Caso Ruby

Su sito giovani «finiani» articolo in inglese di imbarazzo

Nasce «Generazionefuturo.it». Sabato a Bologna l'incontro con Fini

ROMA - E' stato presentato oggi, con un video del coordinatore nazionale Gianmario Mariniello, il sito di Generazione Futuro, il movimento giovanile di Futuro e Libertà.
«Un sito innovativo, partecipato, strumento fondamentale per contribuire a far crescere Futuro e Libertà tra le nuove generazioni. Abbiamo una grande voglia di costruire il futuro del nostro Paese, perchè non vogliamo arrenderci a questa Italia di (serie) B.», afferma in una nota Mariniello.

La nota sottolinea che tra le curiosità del sito, un articolo in inglese «rivolto al mondo intero», nel quale si condivide l'imbarazzo internazionale per le ultime vicende che hanno visto protagonista Silvio Berlusconi. Poi uno statuto innovativo, che prevede l'elezione di tutte le cariche interne al movimento, con un mandato limitato di due anni rinnovabile solo una volta. Ancora, un contatore del debito pubblico che corre inesorabilmente verso i due mila miliardi di euro. Da notare anche il video dei giovani di Fli, dal titolo «Vogliamo un'Italia libera, forte, vincente», che in poche ore ha già totalizzato un migliaio di visualizzazioni su YouTube.

Il primo appuntamento per i giovani di Fli è sabato 5 febbraio alle 16,30 a Bologna, dove vi sarà un incontro con il Presidente della Camera, Gianfranco Fini dal titolo «nasce per i giovani». E' atteso domani un video del capogruppo alla Camera dei Deputati di Fli, Italo Bocchino, di buon lavoro.