Rutelli: Bondi risponda alle proposte del «Nuovo polo»
Lo ha detto il leader di Alleanza per l'Italia: «Pronti a riesaminare la sfiducia, risposta negativa se ci sarà no»
ROMA - «Invece di piagnucolare su presunti complotti, Bondi risponda sulle cinque proposte che il Nuovo Polo ha avanzato che sono anche un'ancora di salvezza perché il ministro non vada alla deriva con Tremonti». Lo ha detto il leader di Alleanza per l'Italia, Francesco Rutelli, rivolgendosi al ministro dei Beni culturali a proposito delle mozioni di sfiducia contro di lui presentate dalle opposizioni.
Rutelli ha richiamato le proposte sul tappeto: «La proroga triennale del tax credit per il cinema, il reintegro del Fus a 450 milioni di euro, la deroga per l'assunzione del personale idoneo; l'eliminazione dei limiti di spesa agli enti locali per mostre e sponsorizzazioni e il ripristino dei fondi per il ministero».
«Se la risposta sarà positiva, siamo pronti - ha assicurato - a riesaminare il nostro voto sulle mozioni di sfiducia. Se la risposta invece - come appare finora - sarà negativa, anche il nostro giudizio sulla politica del governo e sul ministro dei Beni Culturali si confermerà radicalmente negativo».
- 10/12/2016 Berlusconi sul libro di Friedman: «Non lo leggete, è un imbroglio»
- 29/09/2016 Silvio Berlusconi: tutto ciò che la sinistra voleva essere, e tutto ciò che la destra temeva di diventare
- 01/07/2016 La longa manus di Deutsche Bank sulla caduta del governo Berlusconi
- 28/10/2014 S&P e Fitch hanno complottato contro Berlusconi