Cicchitto: Bersani cavalca il gossip perchè non ha consenso
Lo ha affermato il presidente dei deputati del Pdl: «Parte della Magistratura in servizio permanente contro il Premier»
ROMA - «Non avevamo dubbi che Bersani, non avendo alcuna piattaforma politica credibile e neanche il consenso di tutto il suo partito come dimostra anche la vivace direzione Pd, non avrebbe esitato a cavalcare le vicende su cui è intervenuta la Procura di Milano». Lo ha affermato il presidente dei deputati del Pdl, Fabrizio Cicchitto, replicando al commento del leader democratico sul caso Ruby.
IMBARBARIMENTO - «E' certamente - ha aggiunto - una delle ragioni dell'imbarbarimento della vita politica italiana il fatto che persino gli eredi di quella che comunque - pur tra luci e molte ombre - è stata una grande formazione politica il Pci - nonostante tutte le contraddizioni e le terribili e cruente vicende storiche di cui è stato protagonista il Partito comunista - si ritrovano adesso a cavalcare il gossip più spericolato».
«Purtroppo le lancette della vita politica italiana - ha concluso Cicchitto - si sono bloccate sulla meccanica trasposizione delle operazioni giudiziarie fatte da un settore della magistratura che è in servizio permanente contro Berlusconi e una parte cospicua e significativa del Partito Democratico che ne diventa sistematicamente l'altoparlante».
- 20/02/2020 Morte Imane Fadil, Giudice in riserva su archiviazione indagine. La famiglia: «Vogliamo sapere se si poteva salvare»
- 17/02/2020 Ruby ter, trovati oltre 400mila euro sui conti esteri dell'ex marito Luca Risso
- 16/12/2019 Ruby ter, Ambra Battilana e le notti di Arcore: «Berlusconi? Pensavo fosse un imitatore invece era lui»
- 09/12/2019 Ruby ter, il teste: Barbara Guerra minacciava Berlusconi, «mostro i video e canto»