Il Papa: anche nelle anime c’è spazzatura, non solo sulle strade
L'appello del Pontefice: «Abbiamo bisogno di fare entrare Dio nella nostra anima per pulirla»
CITTÀ DEL VATICANO - «La spazzatura non c'è solo in diverse strade del mondo, ma in diverse anime. Solo la luce del Signore ci pulisce, ci purifica e ci dà la retta via. Lasciamoci illuminare e pulire per imparare la vera vita»: così il Papa all'udienza generale in Vaticano.
Nella catechesi dedicata a santa Margherita d'Oingt, il Papa ha affermato: «Abbiamo sentito che Margareta ha considerato il Signore come un libro, uno specchio nel quale appare anche la propria coscienza e da questo specchio è entrata anche la luce nella propria anima. Ha lasciato entrare le parole di Cristo nel proprio essere e così è stata trasformata, la coscienza ha trovato i criteri, la luce. Proprio di questo abbiamo bisogno anche noi: lasciare entrare la luce di Cristo nella propria coscienza, in modo che capisca ciò che è vero e ciò che è male, perché sia illuminata e pulita».
- 11/12/2019 Monsignor Galantino: «Ipocrita il proclama prima gli italiani. Molti discriminati per il colore della pelle o per disagio»
- 30/01/2013 Papa: Famiglie disgregate, lavoro e fatica economica rendono difficile parlare di paternità
- 10/12/2012 Il Papa su Twitter, fra un anno si capirà se ha successo
- 31/10/2012 Vespri in Cappella Sistina a 500 anni da Michelangelo