29 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Partiti | FLI

Urso: la Costituente a Milano dal 14 al 16 gennaio

«Un partito modernista, laico, riformista e legato al popolarismo europeo». Attesi in 5 mila alla Convention di Perugia il prossimo week end

ROMA - «Dopo Perugia abbiamo in previsione di fare la costituente del partito a Milano il 14, 15 e 16 gennaio». Lo ha detto il vice ministro e coordinatore di Fli, Adolfo Urso, ospite stamani a Perugia del consigliere provinciale di Fli Valerio Bazzoffia e del capogruppo regionale Franco Zaffini.

Intanto c'è la convention di Fli a Perugia che, dice Urso, avrà «un grande successo di pubblico dato che ci aspettiamo qualcosa come 5mila persone da tutto il Paese e oltre 150 testate nazionali e internazionali hanno fatto l'accredito per seguire l'evento». «Nel programma - prosegue - abbiamo previsto oltre all'introduzione politica dei vertici regionali dell'Umbria che di quelli nazionali anche un dibattito no-stop per tutto il pomeriggio e la notte per dare l'opportunità a tutti di poter liberamente esprimere il proprio parere e di dare consigli. Il 6 novembre poi verrà costituito all'Hotel Quattrotorri il nuovo movimento giovanile alla presenza del Presidente Gianfranco Fini. La domenica sono previsti sia le conclusioni di Fini che il lancio del manifesto dell'Italia per rilanciare progetti comuni, legalità, sviluppo e rispetto della Costituzione». Convention e costituente, dice Urso, verso «un partito modernista, laico, riformista e legato al popolarismo europeo, che sarà la spinta propulsiva all'interno del centrodestra».