31 agosto 2025
Aggiornato 22:30
Rai

Di Pietro chiede ritiro immediato consiglieri minoranza Cda

Non basta chiedere dimissioni Masi.Pd e Udc lascino viale Mazzini

ROMA - Il leader di Italia dei Valori Antonio Di Pietro chiede che "le forze di opposizione ritirino immediatamente i propri consiglieri dal Cda Rai", a seguito del pòacchetto di nomine che il dg Mauro Masi vorrebbe far approvare.

"Non basta chiedere le dimissioni di Masi, come ha gia' fatto l'IdV da tempo - scrive Di Pietro sul suo blog rivolto a Pd e Udc- occorre un passo in piu': una presa di coscienza da parte di tutti i partiti che, a parole, sostengono di voler fronteggiare il disastro, mentre nei fatti contribuiscono ad alimentarla. Basta con l'ipocrisia del politichese. I partiti escano per sempre dalla Rai, poiche' è inammissibile che il controllato controlli il suo controllore. Riconsegniamo l'azienda ai cittadini che pagano il canone e ridiamo dignita' ai tanti professionisti interni che non si vendono per un piatto di lenticchie".

"Comunque -conclude il leader dell'Idv- la causa di questo sfascio è chiara a tutti ed è da attribuirsi sia al conflitto d'interessi che fa capo al Presidente del Consiglio sia al sistema della lottizzazione messo in atto trasversalmente dai partiti, ad esclusione dell'Italia dei valori".