Legge elettorale
Fini: mi auguro ci sia maggioranza per cambiarla
Il Presidente della Camera: «Non è una prerogativa del Governo ma del Parlamento»
BARI - Gianfranco Fini si augura che «ci sia una maggioranza in Parlamento capace di fare una nuova legge elettorale. Questa non è prerogativa del governo che nel programma non dice nulla a riguardo - avverte nel corso di una intervista all'emittente televisiva pugliese Telenorba - ma delle Camere'.
«Il dibattito - sottolinea il presidente della Camera - è incardinato al Senato, afferma, e non ho motivo di dubitare che in base a quel che ha detto il presidente della Commissione Affari Costituzionali al Senato ci sia una rapida calendarizzazione e discussione delle tante proposte che ci sono».
- 03/05/2022 I big del PD rilanciano il proporzionale: «Apriamo confronto con tutti»
- 23/07/2020 Legge elettorale, maggioranza divisa. Italia Viva in commissione vota con il centrodestra
- 17/01/2020 L'ira di Matteo Salvini per il referendum della Lega bocciato dalla Corte Costituzionale
- 13/01/2020 Legge elettorale, Giorgia Meloni pronta alla battaglia: «Mai il proporzionale. Barricate da tutto il centrodestra»