19 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Governo

Bossi atteso in Cadore da Tremonti e Calderoli

Domani è il compleanno del Ministro dell'Economia, ma l'incontro sarà soprattutto «di lavoro»

CALAZO DI CADORE - Il leader della Lega Umberto Bossi è atteso a Calalzo di Cadore, dove lo aspettano il ministro dell'Economia Giulio Tremonti e il ministro per la Semplificazione normativa Roberto Calderoli. Bossi ha riferito nei giorni scorsi che regalerà a Tremonti, che è «un grande appassionato di Storia», un libro, in occasione del suo 63esimo compleanno, che cade domani 18 luglio. A cena con Calderoli e Tremonti. che nella vicina Lorenzago trascorre ogni anno il mese di agosto, anche il consigliere della Rai, Angelo Maria Petroni (nominato dal Tesoro). , e sarà incentrato sul temi del federalismo, come ha riferito lo stesso Calderoli, accompagnato in Cadore dalla sua compagna Gianna Gancia, presidente della provincia di Cuneo.

FEDERALISMO - «Adesso facciamo il Federalismo fiscale - ha detto ieri Bossi - Per le Regioni pensiamo a un mix di Iva e di Irpef, perché è una tassa flessibile e le Regioni possono abbassarla per attirare le aziende».
Fu qui a Calalzo di Cadore, esattamente un anno fa, che Bossi, riapparso di nuovo in canottiera, attaccò il Vaticano in risposta ad un accostamento dei respingimenti dei clandestini alla Shoah. «Li accolgano loro - disse - riferendosi al Vaticano - che hanno il reato di immigrazione».