20 agosto 2025
Aggiornato 09:00
Suv travolge pensionati

Lago di Misurina, salgono a 3 i morti

Nella notte morta una 65enne. Un colpo di sonno la probabile causa dell'incidente

BELLUNO - Salgono a tre i morti dell'incidente avvenuto ieri nel primo pomeriggio lungo la strada in riva al lago di Misurina in provincia di Belluno: è morta, infatti, nella notte una delle due anziane rimaste ferite gravemente, che faceva parte della comitiva dei 4 pensionati in vacanza nella località, travolti da un suv mentre erano su una panchina.

Alla guida del Suv un 39enne di Bassano, in macchina con i figli e la moglie, poco dopo le 15, ha improvvisamente perso il controllo del Suv, ai militari ha detto di aver avuto un colpo di sonno. L'uomo - spiegano i carabinieri di Cortina D'Ampezzo che sono intervenuti - è risultato negativo all'alcol test e gli accertamenti hanno stabilito che la velocità era commisurata.

Sono morti sul colpo due cugini della provincia di Vicenza, Marilena e Antonio Martini, 64 e 60 anni, stanotte è morta all'ospedale di belluno anche Teresa Godalli Pasqualotto. La 76enne di Montecchio Precalcino, Belluno, mentre resta in gravi condizioni Maria Zanin, 65 anni, anche lei di Montecchio Precalcino.