29 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Religione & Aborto

«Aiutare le donne a portare a termine la gravidanza»

Al Regina Coelis il Pontefice saluta il Movimento per la vita: «Nascere per essere amati»

CITTÀ DEL VATICANO - Il Papa saluta il Movimento per la vita, «che promuove la cultura della vita e concretamente aiuta tante giovani donne a portare a termine una gravidanza difficile», al Regina coelis in piazza San Pietro.

«Saluto con affetto i pellegrini di lingua italiana - ha detto il Papa affacciato dalla finestra del suo studio nel Palazzo apostolico - in particolare i membri del Movimento per la Vita, che promuove la cultura della vita e concretamente aiuta tante giovani donne a portare a termine una gravidanza difficile. Cari amici - ha aggiunto Ratzinger - con voi ricordo le parole della Beata Teresa di Calcutta: 'Quel piccolo bambino, nato e non ancora nato, è stato creato per una grande cosa: amare ed essere amato'».

Il Movimento per la vita ha tenuto un convegno in questi giorni in occasione del trentaduesimo anniversario della legge 194 sull'interruzione di gravidanza, insieme a Forum delle associazioni familiari e Scienza e Vita. Secondo il movimento, non vi è prova che il numero totale degli aborti (legali, clandestini, invisibili) sia diminuito in Italia.