Bertolaso: nessun mio abbandono improvviso
Il capo della Protezione civile: «La fine del mio mandato non è legata all'inchiesta sugli appalti. Esiste percorso già disegnato da tempo»
MONTAGUTO - «Nessuna fuga anzitempo, nessun abbandono improvviso». Così il Capo della Protezione civile, Guido Bertolaso smentisce le voci su sue possibili dimissioni a breve riportate da alcuni quotidiani.
TEMPI DEFINITI - «Esiste un percorso - ha aggiunto Bertolaso da Montaguto (AV) dove si trova per un sopralluogo al funzionamento del radar che tiene sotto controllo il movimento del versante di frana - già disegnato da tempo e condiviso con il presidente del Consiglio dei ministri: quando sarà portato a termine, con l'assunzione dei giovani precari, la nomina dei dirigenti e la definizione di una road map per la missione di una realtà ammirata e rispettata a livello internazionale, allora finalmente potrò togliere il disturbo.
«Nessuna fuga anzi tempo, quindi, nessun abbandono improvviso, - sottolinea Bertolaso - solo il desiderio di far crescere sempre piu' i nostri giovani e la voglia di mettersi in discussione su altri terreni, forse ancora più problematici.