19 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Omicidio Meredith

Amanda: sono innocente e profondamente triste

La ragazza scrive una lettera dalla cella ai genitori, la missiva in tv su Rete4

PERUGIA - Amanda Knox dal carcere di Perugia, dove sta scontando la condanna di primo grado per l'omicidio di Meredith Kercher, scrive una lettera ai genitori: «Sono innocente. Sono profondamente triste e addolorata».

LA LETTERA - La missiva sarà letta nel corso della puntata di Quarto Grado in onda questa sera, durante la quale il conduttore Salvo Sottile intervisterà Curt Knox e Edda Mellas, i genitori della studentessa di Seattle, che per la prima volta saranno insieme in uno studio televisivo italiano e leggeranno una lettera inedita della figlia dal carcere.
«Io non vorrei mai augurare dolore, morte, violenza a nessuno», inizia così la lettera di Amanda, che prosegue: «Sono innocente e sono profondamente triste e addolorata per il fatto che Meredith, e tutti quelli che l'amavano, abbiano dovuto sopportare un dolore come questo». «Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno incoraggiata», scrive ancora la studentessa Usa, concludendo: «Ho fiducia nei miei genitori e non vedo l'ora di rivedervi. Vi amo».