29 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Elezioni regionali

Napolitano vota con Clio, Berlusconi e Bossi a Milano

Il primo dei leader a recarsi ai seggi è stato il Pd Bersani

ROMA - Silvio Berlusconi e Umberto Bossi a Milano, Pier Luigi Bersani a Piacenza e il Capo dello Stato Giorgio Napolitano a Roma. E' domenica elettorale anche per i principali leader politici e i vertici delle istituzioni, di fronte alla consultazione elettorale regionale. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, accompagnato dalla signora Clio, ha votato nel pomeriggio nel quartiere Monti, nella Capitale, accompagnato dalla signora Clio.

BERSANI PRIMO - Il premier invece si è recato a votare poco prima di mezzogiorno nel seggio elettorale 502 allestito nella scuola media Dante Alighieri di via Scrovani. Quanto a Bossi, ha espresso il proprio voto intorno alle 17.30 nel seggio di via Fabriano.
Ma è stato il segretario del Pd Bersani il leader di partito primo ai seggi questa mattina. Accompagnato dalla moglie Daniela e dalla figlia Elisa, in tenuta sportiva, il segretario del Pd ha votato poco dopo le 11 nel suo seggio a Piacenza. Il leader dell'Idv Antonio Di Pietro ha invece votato stamattina nella scuola elementare di Curno.