29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Elezioni regionali

Torino, danneggiate le vetrate della sede del Pd

Si tratta del decimo episodio da gennaio a Torino. Bresso: «Non ci lasceremo intimidire»

TORINO - Ancora un atto vandalico in un circolo del Partito democratico di Torino. Questa notte nella sede della circoscrizione 7, il «Miriam Makeba» di via Oropa 32, zona Porta palazzo, sono stati frantumate due vetrate con i manifesti di Mercedes Bresso, attuale presidente della Regione Piemonte e candidata alle prossime elezioni. Si tratta del secondo episodio nel giro di un mese in via Oropa. Lo scorso febbraio erano comparse sul muro del palazzo le scritte «Picchiatori - Democratici - Infami».

«NON CI INTIMIDISCONO» - Ma non è l'unica sede del Pd che ha subito atti di vandalismo dall'inizio della campagna elettorale. Risale allo scorso 30 gennaio l'irruzione da parte di una ventina di anarchici all'interno del Comitato elettorale di Mercedes Bresso in via Palazzo di Città. Sempre quel giorno, anche la sede del Pd di corso Vercelli era stata danneggiata. «Non ci intimidisco questi atti violenti contro le nostre sedi - dichiara il segretario provinciale del Pd Gioacchino Cuntrò - Dall'inizio dell'anno abbiamo subito una decina di attacchi a Torino».

BRESSO - «Esprimo tutta la mia solidarietà ai militanti per l'ennesimo attacco contro un circolo Pd, questa volta quello a cui sono iscritta. Così la presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso, candidata alle prossime regionali, commenta l'atto di vandalismo accaduto questa notte nella sede del partito di via Oropa a Torino, dove sono state infrante due vetrate con dei manifesti della candidata. «Il Pd e i suoi militanti non si lasciano intimidire - dichiara Bresso - continueremo a impegnarci per la legalità e per promuovere lo sviluppo del Piemonte. Non saranno i gesti di questi vigliacchi a fermarci».