23 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Decreto «salvaliste»

Colle: cronache fantasiose su incontro con il Premier

Sul sito del Quirinale Napolitano ha esposto gli eventi «corretti»

ROMA - Sono ricostruzioni «inconsistenti» e «fantasiose» quelle che riferiscono dell'incontro al Quirinale tra il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, e il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, lo scorso 4 marzo, alla vigilia dell'approvazione del dl salvaliste.

«FANTASIE» - Il Colle interviene con un comunicato stampa per smentire le cronache sul faccia a faccia. «Si continuano a leggere su alcuni giornali e agenzie di stampa, con ripercussioni anche nel dibattito politico-istituzionale, ricostruzioni per tanti aspetti inconsistenti, se non fantasiose, dell'incontro svoltosi nella sera del 4 marzo al Quirinale», è scritto nella nota dell'ufficio stampa della Presidenza della Repubblica.
Aggiunge il Quirinale: «Il presidente della Repubblica, nella risposta a due cittadini pubblicata sabato scorso sul sito web del Quirinale, ha esposto i termini corretti degli eventi e delle relative problematiche, proprio per non alterare la serena e consapevole valutazione della intera vicenda».